Elon Musk ora è più ricco di Warren Buffet

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Elon Musk ora è più ricco di Warren Buffet: vediamo ora nel dettaglio quella che potrebbe all’apparenza sembrare la più grande delle fake news.

Tempo di lettura: 140 secondi

💸 Il CEO di Tesla ha superato il più grande investitore della storia nella classifica dei miliardari di Bloomberg. Vediamo ora nel dettaglio tutto il susseguirsi di vicende che hanno portato Musk a superare l’ “oracolo di Omaha”.

Appena udita la notizia, sarebbe stato un delitto alla filosofia di Macchina Sociale, non scriverci un articolo fin da subito !

📈 Il sorpasso è avvenuto venerdì:

Elon Musk, con un patrimonio di circa 70.500.000.000 di dollari, ha superato l’ormai novantenne Buffett, ma anche Sergey Brin di Google e Larry Ellison di Oracle. Soltanto la sua quota di maggioranza di Space-X gli frutta una ricchezza di 15.000.000.000 di dollari.

Elon Musk ora è più ricco di Warren Buffet

Detto in sintesi:  Venerdì le azioni Tesla hanno chiuso le contrattazioni con un incremento del 10,7%, a 1.544,6 dollari. Nel corso della giornata sono state scambiate oltre 34.000.000.000 di dollari di azioni Tesla: il doppio dei ricavi giornalieri di Amazon ha fatto notare un analista, che però ha una capitalizzazione di mercato cinque volte superiore.

Musk possiede circa un quinto delle azioni Tesla ( precisamente 20,8% ) e in 24 ore il suo patrimonio è aumentato di 6.1 miliardi di dollari, seguendo il rialzo del titolo che al momento capitalizza a Wall Street 286.5 miliardi di dollari.

Al sorpasso ha contribuito la decisione di Buffett a inizio settimana di donare, a pochi giorni dal Tax Day del 15 luglio ( giorno in cui le dichiarazioni dei redditi individuali devono essere presentate al governo federale ) 2,9 miliardi di dollari del suo patrimonio personale a 5 charity ( Manifestazione di beneficenza, generalmente a carattere spettacolare o mondano ).

La donazione maggiore è andata alla Bill & Melinda Gates Foundation per la ricerca di un vaccino contro il Covid-19: A differenza delle voci che girano, dal 2006 Buffett ha donato in beneficenza oltre 37.000.000.000 di dollari.

Se vuoi approfondire la battaglia di Bill Gates e del suo alleato Mark Zuckerberg alla ricerca di un vaccino contro il Coronavirus, questo articolo potrebbe davvero interessarti !

Wall Street:


Tesla è tra le azioni più influenti ai rialzi di Wall Street degli ultimi tempi: in appena 2 settimane il titolo della casa californiana ha guadagnato 108 miliardi di “market cap” ( capitalizzazione di mercato, detta anche capitalizzazione azionaria ).

Elon Musk ora è più ricco di Warren Buffet

Un anno fa il titolo Tesla valeva 210 $. Oggi per comprare un’azione Tesla di dollari ne sono necessari oltre 1.500.

L’incremento del titolo Tesla da inizio anno è stato del 269,24%. Negli ultimi 12 mesi la percentuale arriva addirittura al 546,51%. Il boom del valore dell’azienda ha inevitabilmente incrementato anche lo stipendio di Musk, il CEO più pagato della Corporate America, che guadagna 595 milioni di dollari.

E’ stato un anno di corsa quello di Musk, ora si trova al 7° posto dell’ “indice dei Paperoni”, con una fortuna di 70,5 miliardi di dollari. Un patrimonio balzato dai 43 miliardi dell’inizio 2020.

Elon Musk ora è più ricco di Warren Buffet
I 10 uomini più ricchi al mondo, lista aggiornata all’anno 2020

Dati da analizzare con estrema cura:

Mike Novogratz money manager di Galaxy Digital Holding parla di “bolla” e di una “esuberanza irrazionale” sul titolo Tesla. La società di data analytics S3Partners calcola che gli short sellers, nonostante i rialzi dell’ultimo anno, sono ancora sotto di 18 miliardi sulle scommesse legate al titolo Tesla. Il rischio di scottarsi per i piccoli investitori è molto elevato. Il 22 settembre Tesla terrà l’assemblea annuale degli azionisti nello stabilimento californiano di Freemont. L’evento intitolato “Battery Day”vedrà nel corso della giornata la rivelazione degli avanzamenti di Tesla nelle tecnologie per batterie.

Elon Musk ora è più ricco di Warren Buffet

Scalando le vette:

Warren Buffett non è l’unico “Big” ad essere stato sorpassato da Musk. Gli hanno gradualmente ceduto il posto nomi come Larry Ellison (cofondatore di Oracle) e Sergey Brin (Google). Nei piani di conquista di Musk, colossi come Jeff Bezos, al momento l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 189 miliardi di dollari, e Bill Gates, che lo segue al secondo posto con i suoi 116 miliardi di dollari sono obiettivi ancora lontani, ma per nulla irraggiungibili, in considerazione di ciò a cui abbiamo assistito.

Se ti può interessare la storia dell’imprenditore che sta gradualmente trasferendo il futuro nel nostro presente… Questo libro parla nel dettaglio della sua storia, dei suoi progetti e delle sue aziende.

In questo ritratto avvincente e documentato, Ashlee Vance racconta con una completezza senza precedenti la carriera straordinaria del businessman più audace della Silicon Valley – un autentico Iron Man – e conduce un’analisi attenta del nuovo corso dell’imprenditoria americana e della sua nuova generazione di “creatori”.

👉 Cosa ne pensi? Tesla è la macchina del futuro? E il titolo in borsa potrà sfondare quota 2000$? Puoi sempre dire la tua nei commenti qua sotto !

Potrebbero interessarti:

Elon Musk chiama suo figlio “”X Æ A-12”

Zuckerberg e Gates: insieme contro il Covid-19

Avi Schiffmann a 17 anni rifiuta 8 milioni di dollari per il suo sito sul Covid-19

Oppo: presenta la ricarica super veloce

Amazon: mette in vendita la tecnologia di Amazon Go

Per altre notizie o aggiornamenti in ambito tecnologico – innovativo vai alla pagina News

Trovi letteralmente tutto sulla Homepage

Elon Musk ora è più ricco di Warren Buffet

5 commenti su “Elon Musk ora è più ricco di Warren Buffet”

Lascia un commento