Elon Musk chiama suo figlio “”X Æ A-12”

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Elon Musk chiama suo figlio “”X Æ A-12” – ELON MUSK NON SI SMENTISCE MAI
Qualche giorno fa il patron di Tesla ha dato l’annuncio della nascita del suo nuovo figlio. Tra i commenti dei curiosi, c’è anche chi ha chiesto il nome del neonato. La risposta di Elon ha lasciato tutti a bocca aperta: il nome di suo figlio è “X Æ A-12”.

Come tutti i nomi particolari, ciò che appare come un insieme di caratteri scollegati e senza logica in realtà cela un significato ben preciso.
Stando ad un tweet della cantante Grimes, madre del bambino: il nome richiama gusti e preferenze dei genitori.

Elon Musk non è nuovo a uscire fuori dagli schemi…

Il bimbo nato dalla relazione con la cantante e musicista canadese Grimes si è trovato subito in vetta ai trend di Twitter per quel nome tanto particolare.

In molti ritenevano fosse uno scherzo, invece la spiegazione del mistero però è arrivata proprio dalla madre.

Spiegazione

Aerei e Musica

Come ha scritto Grimes su Twitter:

  • La X sta per l’incognita X
  • Æ è la “mia traslitterazione elfica di Ai” che sta per “amore e/o Intelligenza artificiale”
  • A-12 si riferisce all’aereo militare Lockheed A-12, il precursore dell’SR-17, il “nostro velivolo preferito. Niente armi, nessuna difesa, solo velocità. Ottimo in guerra ma non violento“, aggiunge l’artista (Il velivolo dopotutto raggiunge i 3.560 km/h).
  • La A di A-12 assume anche un altro significato: sta per “Archangel, la mia canzone preferita”.
Elon Musk chiama suo figlio “”X Æ A-12”

Legalità

A questo punto il tema è se quel nome potrà essere registrato all’anagrafe. La risposta chiaramente è NO, ma non per un motivo più che comprensibile. Come spiega l’avvocato David Glass al magazine People, quel “X Æ A-12”, per quanto curioso, non è legalmente ammissibile.

Il problema sono alcune porzioni del nome, ovvero Æ, il numero 12 e il trattino. “In California si possono usare solo le 26 lettere della lingua inglese per il nome dei bambini”, racconta l’esperto, “Inoltre non si possono inserire numeri arabi o romani, accenti, umlaut o altri simboli. Solo l’apostrofo per nomi come O’Connor è accettato”. Il motivo di queste regole è una pastoia tecnologica e fa ridere che ci sia caduto proprio uno degli imprenditori più visionari del nostro tempo.

Un po’ di storia

“Si è provato a cambiare le regole nel 2014 per ammettere alcuni caratteri, accenti e umlaut», prosegue Glass, “ma la proposta di legge è stata rifiutata perché aggiornare i sistemi informatici in modo che accettassero quegli accenti era costoso”.

 La regola colpisce anche nomi molto comuni, soprattutto in California. Musk e Grimes dovranno farsene una ragione oppure procedere per le vie legali e sperare che la loro popolarità gli consenta di far breccia nella ferrea burocrazia onomastica.
In realtà si ipotizza che il vero nome possa essere “Ash” o “Ace”, poiché il carattere Æ può anche avere quella pronuncia.

Se ti può interessare la storia dell’imprenditore che sta letteralmente trasferendo il futuro nel nostro presente… Questo libro parla nel dettaglio della sua storia, dei suoi progetti e delle sue aziende.

In questo ritratto avvincente e documentato, Ashlee Vance racconta con una completezza senza precedenti la carriera straordinaria del businessman più audace della Silicon Valley – un autentico Iron Man – e conduce un’analisi attenta del nuovo corso dell’imprenditoria americana e della sua nuova generazione di ‘creatori’.

Elon Musk sta innovando il presente, quasi come per manipolare quello che sarà il futuro; un libro a mio avviso eccezionale, assolutamente consigliato.

Inoltre ricorre spesso anche la sua famosa “interpretazione” in merito ai concetti di “fallimento” e “successo”, e la considerazione che l’uno non esclude l’altro.

Se sei interessato, puoi sempre cliccare qui

Elon Musk chiama suo figlio ""X Æ A-12"

Clicca qui per tornare alla Homepage

Elon Musk chiama suo figlio “”X Æ A-12”

3 commenti su “Elon Musk chiama suo figlio “”X Æ A-12””

Lascia un commento